Plotter Hp Designjet Z5200
14 Aprile 2017
passaaz5600
9 Maggio 2017

Plotter usato giammai

Plotter usato giammai!

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=KUm7QLV9RuY[/embedyt]

Come dice Leo Aruta nel video, acquistare o riparare un plotter usato è un terno al lotto. Potrebbe infatti accadere che, dopo la spesa per la riparazione o l’acquisto di un plotter usato, Hp decida di non produrre più le cartucce. Ok..si potranno trovare ancora per qualche mese ma poi i fondi di magazzioni finiscono, anche perchè le cartucce hanno una scadenza!

Ovviamente questo discorso vale per i plotter particolarmente vetusti. Ma, se vogliamo, vale anche per quelli con 4/ anni di età… Questi ultimi infatti non costano poco e tanto vale acquistarne uno nuovo con 2 anni di garanzia e cartucce e testine nuove!!

Plotter usato giammai!

Condividi

Shares


2 Comments

  1. Andrea ha detto:
    Non sono assolutamente d’accordo. Io ho comprato un plotter HP usato. Quando le testine saranno da cambiare lo farò, costano 80 Euro l’una, ne monta 3. Spenderò meno che un set di cartucce originali. Che non comprerò mai, ho già le cartucce ricaricabili e comprerò l’inchiostro in bottiglie da litro. Le testine su quella macchina vanno comunque cambiate ogni tanto, comprarlo nuovo al massimo significa risparmiare un cambio.
    • Leo Aruta ha detto:

      Andrea io devo ringraziarLa per l’ottimo assist che mi sta offrendo. In realtà Lei non fa che confermare le mie ragioni. S’immagini un poverocristo che acquisti un plotter usato dalle Sue mani, tanto per dire… Prenderà una macchina su cui, per sua stessa ammissione, sono state usate sempre cartucce non ORIGINALI! Ora deve sapere che noi facciamo assistenza su plotter Hp e stampanti in tutta Italia, il 40% delle riparazioni si fanno su plotter Hp su cui sono stati usati consumabili non originali che creano danni, in taluni casi, irreversibili sui prodotti. In primis rovinano il circuito degli inchiostri, ed in particolare i tubi che portano inchiostro dalle cartucce alle testine. Oltretutto, conoscendo bene il suo mondo, so che spesso vi fate da soli le riparazioni ai plotter che per noi è un’altra fonte di guadagno… Cambiate da soli la cinghia, per fare un esempio, e siccome non è mestiere vostro, la montate male e finite col rovinare anche il carrello.
      Ergo, uno che acquista un plotter usato da mani come le sue proviamo ad immaginare che fine farà….
      Un’altra cosa, io credo che lei nemmeno abbia visto il mio video, diversamente non avrebbe citato le testine scambiandole con le cartucce… Io ho detto che Hp può decidere improvvisamete di non produrre più cartucce e testine per un determinato modello e se uno è così sfortunato da acquistarne uno poco prima è bello e fregato… Vada a rivedere.
      Comunque grazie per il suo commento perchè, senza volerlo, ha chiarito ulteriormente perchè è meglio NON acquistare plotter usati.
      Ah… Nel caso Lei fosse uno che vende plotter usati consiglio di cambiare strategia….
      Grato, Le porgo i migliori saluti..
      Leo Aruta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *