Plotter Hp per Smart Working economici
26 Marzo 2020
Promo Hp Pagewide P77740Z
20 Aprile 2020

Plotter Hp stampa PDF

Plotter Hp per la stampa dei PDF

 

Il PDF, acronimo di Portable Document Format, è un formato di file sviluppato da Adobe per creare dei documenti che consentissero di essere visualizzati allo stesso modo su diversi dispositivi indipendentemente dalle componenti hardware e software presenti sul dispositivo.

Grazie a queste caratteristiche, ad oggi, è il formato più diffuso per la distribuzione di documenti in internet.
Assume particolare importanza per la condivisione e stampa dei disegni cad e di progetti grafici.

Proprio per questo i PDF, essendo cresciuti di “peso” possono rappresentare un problema in fase di stampa. Se il plotter è datato potrebbe succedere che il file in pdf non venga stampato affatto.

Tutti i plotter Hp possono stampare PDF, tuttavia la soluzione ideale, in tal caso, è rappresentata dai plotter Hp dotati di Adobe PostScript. (E noi riteniamo che oggi, il moderno studio tecnico di architettura, ingegneria, geometra, progettazione, dovrebbe acquistare, senza dubbi uno dei ns modelli PS). E adesso, sui modelli Designjet serie T1600PS, T1700PS, Z6, Z9, HP ha implementato Adobe APPE (Pdf Print Engine) un vero motore software per la gestione e stampa dei Pdf

 

Di seguito l’elenco dei modelli Hp:

Modelli A1:
Designjet Z6PS A1 24″ – Singolo rotolo (ideali per il Cad e grafica)

Modelli A0:
Designjet T1600PS A0 36″ – Singolo o doppio rotolo DR (idealI per il Cad)
Designjet T1700PS A0 44″  Nuovo plotter Hp con Adobe PDF Print Engine
Designjet T1700DR PS A0 44″ doppio rotolo  Nuovo plotter Hp con Adobe PDF Print Engine

Designjet T2600PS eMFP A0 36″ – Singolo o doppio rotolo DR  (Multifunzione ideale per il Cad)
Designjet XL 3600 con PostScript eMFP A0 (Multifunzione ideale per il Cad)
Designjet T7200 con PostScript A0 (ideale per il Cad)
Designjet Z6PS A0 44″ SINGOLO O DOPPIO ROTOLO (ideale per il Cad e la grafica)
Designjet Z9PS A0 44″ SINGOLO O DOPPIO ROTOLO (ideale per il Cad e la grafica)

Questi modelli riducono, secondo Hp, del 40% il throughput ossia la fase di attesa da quando si lancia la stampa di un pdf sul pc a quando poi la stampa parte sul plotter.

Secondo molti ns clienti il guadagno di tempo in questi casi è anche del 100%. Di sicuro se occorre stampare un PDF di smisurati gigabyte (ci sono clienti che stampano pdf di 300/400 GB!) se non si ha un plotter dotato di Postscript e di una ricca dotazione di Ram è molto difficile che la stampa avvenga e senza errori. In alcuni casi ci sono plotter obsoleti che non stampano per niente!

Avere il plotter dotato di Adobe Postscript vuol dire anche avere l’emulazione Pantone.

HP Professional PANTONE Emulation è in grado di tenere conto delle caratteristiche della stampante e del tipo di carta. La resa sarà il più simile possibile ai colori di PANTONE originali su un plotter in cui si utilizza un determinato tipo di carta. Questa tecnologia è progettata per produrre emulazioni simili a quelle impostate manualmente dagli operatori della stampa professione.

L’acquisto di un plotter nuovo è un investimento che va in prospettiva futura, è uno strumento di lavoro che genera profitto e non va trascurata la sua scelta.

Va comprato in base alle proprie esigenze di lavoro, quindi per evitare di ritrovarsi con  un plotter non adatto al tipo di  lavoro da svolgere e trovarsi poi  una macchina inutilizzabile.

Da noi  Hp puoi avvalerti della consulenza trentennale del nostro commerciale Leo Aruta che saprà guidarti nella scelta del plotter adatto  per la tua azienda!!

il ns. commerciale sarà a tua disposizione per ogni chiarimento e scoprirai le offerte del mese, la possibilità di supervalutazione del tuo vecchio plotter di qualsiasi marca, pagamenti con leasing tasso zero o noleggi operativi.

Plotter Hp stampa PDF

 

Plotter Hp stampa PDF

Condividi

Shares


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *