Assistenza Plotter Roma Hp
9 Ottobre 2018
assistenza plotter hp designjet 500 Modena
9 Ottobre 2018

Parlando con clienti a Roma e nel Lazio

 

 

 

Mi capita spesso di accompagnare i ns. tecnici in giro per i clienti a Roma e un pò in tutto il Lazio. Lo faccio per capire meglio le esigenze dei clienti e quali proposte approntare pe

r offrirgli le migliori soluzioni e i prodotti e servizi più adatti.

In questi giri, molto fruttuosi, ho il piacere di conoscere professionisti che nonostante la crisi ce la mettono tutta per andare avanti e crescere. E mentre i colleghi tecnici riparano i plotter Hp io converso con loro e gli spiego cosa c’è di nuovo.

 

Parlando con clienti a Roma e nel Lazio

 

L’altro giorno ero a Roma in uno studio di architettura. Il cliente ci aveva chiesto un preventivo per la sostituzione della cinghia sul suo Plotter Hp Designjet 500 A0. Gli avevamo formulato un preventivo abbastanza giusto e conveniente che lui aveva subito accettato. Durante l’intervento tecnico per la sostituzione della belt l’architetto ci ha riferito di aver contattato, prima di noi, un’altra ditta di assistenza plotter Hp che gli aveva fatto un prezzo molto basso.

Ovviamente lui aveva accettato e gli si era presentato a studio uno pseudo-tecnico che non sapeva nemmeno smontare il plotter. Dopo circa 3 ore è riuscito a togliere i cover laterali e dopo un’altra oretta ha sostituito la cinghia. Il plotter sembrava andare ma non appena il tecnico è andato via il plotter si è bloccato segnalando errore 86:01 (errore legato alla cinghia).

Ovviamente il cliente ha chiamato il tecnico per farlo ritornare e questi ha promesso che sarebbe tornato. Il giorno successivo non si è visto nessuno e il cellulare del tecnico risultava non raggiungibile. Solo allora il cliente si è reso conto che costui non aveva un numero di telefono fisso che facesse riferimento ad un ufficio. Dovendo stampare delle tavole urgenti l’architetto si è rivolto a noi dietro consiglio di un suo collega. Quando siamo intervenuti ci siamo accorti che al plotter mancavano alcune viti e che era stata utilizzata una cinghia belt non originale che non andava bene causando il blocco del plotter! Naturalmente nel giro di 40 minuti il mio collega tecnico ha ripristinato il plotter con piena soddisfazione del cliente.

Morale della favola: fate molta attenzione a scegliere chi debba mettere le mani sui Vs. plotter. Il mio consiglio è sempre quello di preferire partner certificati da Hp. Non rischiate. Al ns. architetto è andata di lusso perchè il plotter si è bloccato subito perchè se lo avesse usato potevano usurarsi le boccole del carrello testine e a quel punto il plotter sarebbe stato definitivamente danneggiato!

Effettuando la ricerca “assistenza plotter hp Roma” su Google si otterranno circa 20mila risultati e decine di pagine!

In uno scenario così  affollato come scegliere, a Roma o in qualunque altra località del Lazio, un buon centro di assistenza per plotter HP senza incappare in uno dei tanti (troppi!) incompetenti?!

Parlando con clienti a Roma e nel Lazio

Confesso che io stesso avrei difficoltà nell’individuare una brava ditta di assistenza in grado di riparare un plotter HP velocemente, bene, ed al miglior prezzo!

Una soluzione però occorre trovarla. Io proverò a dare delle indicazioni che, secondo la mia esperienza ultra TRENTENNALE, possano permettere ad un cliente che possiede un plotter HP in avaria di individuare il miglior centro di assistenza tecnica su plotter Hp, che sia abbastanza economico e che possa intervenire immediatamente.

Ecco cosa fare:
Fatta la ricerca su Google iniziare a:

  • scegliere un Partner HP Certificato per i Plotter;

  • fare una selezione  GEOGRAFICA: Se sei a Roma e il tecnico deve venire da Milano è ovvio che sul prezzo finale, inevitabilmente, incideranno i costi di spostamento (a meno che il tecnico non sia dotato di ali….)

  • Scartare quelli che palesemente si occupano di plotter marginalmente (nel titolo dell’annuncio hanno altro ma magari la chiave di ricerca li attiva comunque perchè non hanno impostato al meglio la pubblicità)

  • Individuati quei centri che ci sembrano i più adatti, contattarli telefonicamente. E’ un ottimo sistema di ulteriore scrematura visto che se chiamo per avere assistenza mi aspetto che dall’altro capo del telefono mi risponda, possibilmente, una segretaria (a dimostrazone che si tratti realmente di un centro e non di un “one man show”) che sappia cosa sia un plotter e che magari individui subito, dal codice di errore, quale sia il problema! Le ns. consulenti telefoniche processano centinaia di telefonate al giorno da tutta l’Italia, ovvio che sappiano perfettamente che se il plotter HP Designjet 500 (ad es.) segnala l’errore 86:01 sicuramente è da sostituire la cinghia, e lo dicono subito!

    Se invece l’interlocutrice/interlocutore Vi da la sensazione che gli stiate parlando del bosone di Higgins chiudete la telefonata e passate oltre perchè sicuramente state perdendo il Vs. tempo con una ditta che non sa nemmeno cosa sia un plotter HP e/o, quanto meno l’ultimo lo hanno riparato il secolo scorso….

Sono poche regole ma sono FONDAMENTALI per evitare possibili guai!

Detto questo vediamo perchè dovreste scegliere noi per l’assistenza al Vs. Plotter HP Designjet:

  • Siamo Partner HP Certificati DVS (Designjet Value Gold Specialist) ossia la certificazione specifica per i plotter (ma lo siamo anche per gli altri prodotti HP) Si tratta di una certificazione, molto difficile da ottenere e mantenere, che si aggiorna annualmente, basata sulle competenze ma anche e soprattutto sull’ETICA!

  • Nessuna pratica scorretta sarebbe tollerata dalla HP che si muove secondo un’ottica nord Americana. Vietate le pratiche scorrette, l’evasione d’iva, la vendita di Plotter d’importazione parallela, la cattiva gestione e cura dei clienti. Ed i controlli sono RIGOROSI!

  • Siamo presenti in tutta Italia con presidi nelle maggiori città e/o capoluoghi

  • Negli 2012 abbiamo effettuato all’incirca 2.500 interventi in tutta Italia, 800 solo nel Lazio, (un pò di esperienza l’abbiamo fatta…)

  • Le ns. consulenti telefoniche parlano la Vostra stessa lingua e capiscono subito (tranne casi particolari) la natura del problema del Vs. Plotter HP Designjet!

  • Abbiamo a Roma un nostro ampio e variegato magazzino di Ricambi Originali per Plotter HP e questo ci permette di intervenire in tempi rapidi! I ns. tecnici viaggiano con i ricambi a bordo delle ns auto e quindi, nel caso si rendessero necessari ulteriori ricambi durante un intervento, sono forniti e possono risolvere senza dover tornare (con aggravio di tempi e costi)

  • I ns. Tecnici sono formati ed aggiornati continuamente da HP

  • Acquistiamo centinaia di migliaia di euro all’anno di Ricambi Originali per Plotter HP Designjet ottenenendo prezzi scontati e le migliori condizioni da HP. Cio ci permette, fatta salva la ns. qualità, di praticare prezzi competitivi ai ns. Clienti!

  • Da sempre, sui ns. siti, raccogliamo tante testimonianze dai nostri clienti e sono SEMPRE positive o, quantomeno, atte a stimolarci a fare sempre meglio. Siamo, infatti, un’azienda che, già da tempo, ha posto in essere “l’ascolto” dei propri clienti e del mercato perchè pensiamo che sia corretto ed onesto e perchè solo i clienti possono aiutarci a crescere, a migliorarci, a migliorare la gestione dei problemi ed a poter offrire tutte le garanzie necessarie!

Se tutto ciò non dovesse bastare chiedete di noi in HP!

 

Parlando con clienti a Roma e nel Lazio

 

 

 

Leo Aruta
Responsabile Comunicazione e Marketing
DYNAMICS Italia

 

www.cambiaplotter.it

www.plotterhpitalia.it/tassozero

WWW.PLOTTERHPITALIA.IT

 Hp Roma

Parlando con clienti a Roma e nel Lazio

Parlando con clienti a Roma e nel Lazio

Parlando con clienti a Roma e nel Lazio

Parland con clienti a Roma e nel Lazio

 

Parlando con clienti a Roma e nel Lazio

Parlando con clienti a Roma e nel Lazio

Parlando con clienti a Roma e nel Lazio

Parlando con clienti a Roma e nel Lazio

Condividi

Shares


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *