fbpx

HP Plotter Italia

COME SCEGLIERE IL CENTRO ASSISTENZA PLOTTER HP

COME SCEGLIERE IL CENTRO ASSISTENZA PLOTTER HP

come scegliere il centro assistenza plotter hpNel mare magnum dei risultati di Google per la ricerca “assistenza plotter hp” si trova davvero di tutto!

Mi metto quindi nei panni di un architetto – /geometra/ingegnere/altro che cerca una buona assistenza per il proprio plotter che sia anche economica ma, soprattutto, COMPETENTE….

Per la verità ogni tanto mi metto davvero nei panni di un cliente e faccio un pò di telefonate in giro…
Ovviamente non chiamo quei pochi bravi che già conosco (e che mi conoscono) ma mi diverto a contattare alcuni di quelli che non conosco…

Cosa faccio? Semplice…telefono e chiedo assistenza per un problema banale, tipo: errore 86:01 (belt designjet 500/800 usurata)

Ovviamente per me è facile ed immediato capire se ho a che fare con un competente od un improvvisato ed ho catalogato alcune categorie di soggetti:

  • Il “one man show” = soggetto che fa tutto da solo, ivi rispondere al telefono, consegnare la carta per stampanti e, tra una cosa e un’altra, riparare anche qualche plotter…

  • Il “ti richiamo io che devo chiedere al tecnico” = soggetto che non sa nemmeno cosa sia un plotter e chiama un altro centro assistenza (magari il mio) per chiedere aiuto…

  • Il “non c’è il titolare” = ma che cavolo di azienda sei (dico io)??

E’ evidente che se l’interlocutore si dimostra competente  e  risponde subito, meglio ancora se si tratta di una segretaria addetta al servizio, allora si è al cospetto di una ditta avvezza a questo tipo di lavoro e sa perfettamente di che si parla…

come scegliere il centro assistenza plotter hpDopo la telefonata un altro aspetto importante è la rapidità di invio del preventivo, se arriva subito  vuol dire che il Centro Assistenza Plotter Hp  è strutturato ed ha un’organizzazione molto funzionale e capace di dare risposte (vincenti) immediate ai clienti!
Viceversa se il preventivo arriva dopo qualche giorno o, addirittura, una settimana, vuol dire  che abbiamo a che fare con un peones ed è meglio lasciar perdere.

Nel ns. settore i players migliori danno risposte immediate perchè sono strutturati per poterlo fare!


Assistenza plotter hp Modena 0598676476In ogni caso, restando nel settore dell’Assistenza Plotter Hp, ribadisco che è sempre meglio rivolgersi ad un Centro certificato Hp. Ciò in quanto la certificazione è molto difficile da ottenere e da mantenere. HP è un’azienda americana che base la scelta dei propri Partner non solo sulle competenze ma anche sull’organizzazione e sull’ETICA.

Ovviamente, se non sei un “one man show” devi avere una struttura e quindi dei costi, però ciò significa che puoi dare delle GARANZIE che il “one man show” non potrà mai dare. Sapete in quanti di loro spariscono dalla sera alla mattina?!

Leo Aruta

COME SCEGLIERE IL CENTRO ASSISTENZA PLOTTER HP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Hai bisogno di un aiuto?